Alimentazione Flessibile nella Manifattura Medica: Ottimizzazione dell'Assemblaggio dei Test COVID-19
Caso studio: l'integrazione di un sistema flessibile progettato per gestire componenti complessi con precisione, aumentando l'efficienza con un alto throughput di 35 pezzi al minuto.
Il nostro partner
Dynamic Automation & Robotics è un integratore di automazione personalizzato focalizzato sulla soddisfazione del cliente, il servizio e il supporto. Lo stile di gestione progettuale all-inclusive dell'azienda consente ai suoi clienti di svolgere un ruolo importante nelle decisioni ingegneristiche durante tutto il ciclo di vita del progetto. Ogni macchina è dotata di un manuale operativo personalizzato, compreso un programma di manutenzione preventiva. Offrono accordi di servizio a breve e lungo termine e hanno decenni di esperienza nel soddisfare le esigenze dei loro clienti in tutto il mondo.
La sfida
- Implementare un sistema flessibile di automazione ottimizzato per l'assemblaggio dei test diagnostici COVID-19
- Alimentare tre diversi prodotti su una singola linea, ottimizzando il layout produttivo.
- Gestire materiali non rigidi e parti difficili da orientare e rilevare.
- Fornire una transizione fluida durante il cambio di parti
La soluzione
- Integrazione di un sistema di alimentazione flessibile FlexiBowl® 800, dotato di svuotamento rapido per un cambio produzione veloce.
- Utilizzo del sistema di visione Epson per l'identificazione precisa delle parti.
- Impiego di due robot Epson per il prelievo e il caricamento delle parti su un'unità girevole esterna.
- Inclusione di un sistema airveyor ad alta velocità per un trasferimento efficiente delle parti.
I benefit
- Maggiore flessibilità e adattabilità nel sistema produttivo.
- Raggiungimento di un layout compatto e ottimizzato.
- Miglioramento della qualità della produzione attraverso l'alimentazione automatica di prodotti non rigidi difficili da orientare e rilevare.
- Potenziamento del processo produttivo, con un tasso di alimentazione di 35 parti al minuto.
Lo studio di caso si concentra sull'approccio innovativo di Dynamic Automation nel fronteggiare le sfide presentate dalla pandemia di COVID-19 nell'industria medica e farmaceutica. Di fronte alla necessità di gestire con precisione prodotti complessi, Dynamic Automation ha implementato un sistema automatico flessibile. Questo sistema è stato progettato per migliorare il processo di assemblaggio dei test diagnostici COVID-19, gestendo tre prodotti distinti all'interno di un unico sistema efficiente.
Un aspetto critico del progetto è stata l'integrazione del sistema FlexiBowl® 800, che separa e pre-orienta le parti. Successivamente, un sistema di visione Epson identifica ogni parte, e due robot Epson vengono impiegati per il prelievo e il caricamento precisi. Il sistema FlexiBowl® consente di gestire più tipi di prodotto su una singola linea mantenendo un layout compatto ed efficiente, cruciale per cambi rapidi e per soddisfare le dinamiche esigenze di mercato.